Un incontro davvero speciale

di Emanuele O., prima E, plesso Archimede

Il 21/03/2016 la classe IE del plesso Archimede si è recata alle ore 15 al plesso Federico II per assistere all’incontro con una poliziotta/scrittrice di nome Ornella Della Libera, autrice del libro “Florian del cassonetto”. Abbiamo preparato un plastico con materiale riciclato, a cui abbiamo lavorato con tanto impegno ed entusiasmo, che rappresentava gli ambienti e i luoghi più importanti del libro; tra cui la casa-famiglia il “Paradiso dei gabbiani”, la scuola, la ferrovia, il campo nomadi e il cassonetto dove Florian era stato trovato, neonato, da Violeta, la sua “mamma” Rom.

 

Abbiamo fatto delle domande su di lei e sul libro: perché l’ha voluto scrivere e da cosa è stata ispirata, ed è stato molto interessante sapere perché un ispettore di polizia ha preso a cuore tutti quei casi in cui i bambini sono stati maltrattati.

 

Abbiamo anche ricavato molte informazioni tra cui quella che lei ha scritto altri  libri, come ”Tredici casi per un agente speciale” e “I nuovi casi per l’agente speciale Blondie”. Ci ha anche detto che pubblicherà un altro libro: lei dice che è solo per le femmine, ma siccome spiega come conquistare le ragazze, allora a noi maschi potrebbe essere davvero utile!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...